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Chi è il primo influencer del mondo?

marzo 30, 2022

Charli d’amelio

Instagram ha il suo account focalizzato sul marchio con circa 475 milioni di seguaci, il che lo rende l’account più seguito sulla piattaforma. National Geographic è il secondo account di marca più seguito con 209 milioni di seguaci. A partire da febbraio 2022 un totale di 34 account hanno superato i 100 milioni, 15 hanno superato i 200 milioni, 5 hanno superato i 300 milioni e 2 hanno superato i 400 milioni di follower, con la cantante e attrice americana Selena Gomez che è stata la prima a superare i 100 milioni e il calciatore Cristiano Ronaldo che è stato il primo maschio a superare rispettivamente i 100, 200 e 300 milioni, la cantante e attrice americana Ariana Grande che è stata la prima donna a superare il marchio dei 200 milioni e la personalità Kylie Jenner che è stata la prima donna a superare i 300 milioni.

Gli influencer più famosi della Colombia

Dalla nascita dei social network, ci sono stati utenti e marchi che sono riusciti a distinguersi dalla concorrenza e a conquistare un posto nel cuore (e nei browser e nelle app) degli utenti di tutto il mondo. Gli influencer più seguiti sui social network sono in grado di viralizzare i contenuti, rendendoli più diffusi, creando tendenze e guadagnando più potere mediatico ad ogni passo che fanno, permettendo loro di promuovere facilmente qualsiasi contenuto.

È seguito da Cristiano Ronaldo (@Cristiano) con 387.500.000 seguaci (+135 milioni), Kylie Jenner al terzo posto (+90 milioni, fino a 298.100.000), Lionel Messi (quarto con 298.000.000 di seguaci sul suo account @leomessi, +143 milioni) e Ariana Grande al quinto posto (288.100.000, +74 milioni) che scende dal terzo posto del 2021.

La Top 5 è completata dal CEO di Virgin Richard Branson al secondo posto (19.640.000 follower), Jeff Weiner (ex CEO di LinkedIn, terzo con 10.700.000), Arianna Huffington (co-fondatrice di Huffington Post, quarta con 10.050.000), e il CEO di Microsoft Satya Nadella (quinto con 9.580.000).

Famosi influencer argentini

I consumatori sono esposti nella loro attività quotidiana a una moltitudine di messaggi pubblicitari attraverso vari canali e piattaforme. Tra tutti questi canali, l’opinione di un amico, un conoscente, un membro della famiglia o un collega gioca un ruolo chiave quando si tratta di prendere decisioni di acquisto.

La figura dell’opinion leader è stata una delle più utilizzate dal punto di vista pubblicitario nel corso della sua storia, attraverso l’utilizzo di esperti e celebrità (Castelló e Del Pino, 2015: 21). Carmen Machi e Activia; Vicente del Bosque e Danacol o Nadal e Kia o Mapfre sono solo alcuni degli esempi di celebrità legate a marche e prodotti nella pubblicità.

È necessario fare una differenziazione concettuale tra influencer, opinion leader o opinion leader e celebrità. Un influencer di solito conosce l’argomento di cui parla ed è riconosciuto come avente una certa esperienza e conoscenza dell’argomento, mentre una celebrità come Rafa Nadal non conosce necessariamente le automobili o le assicurazioni sulla vita o sulla casa (Mapfre). I marchi usano le celebrità e gli influencer in modi diversi per scopi diversi.

Kim kardashian

I social media sono diventati una parte importante della nostra vita e molte persone hanno usato queste piattaforme per diventare famose e generare reddito. Ecco perché oggi vi portiamo una top 100 Instagram influencer nel mondo. Una lista varia in cui troverete da cantanti famosi, imprenditori, atleti, comici, animali domestici e persino politici.

Prima di iniziare con i primi 100 influencer su Instagram, dovremmo spiegare cosa sono. Un influencer è una persona che ha una certa credibilità su un argomento specifico come la moda, i viaggi, il cibo, tra gli altri. E grazie alla loro presenza e influenza sulle reti sociali possono diventare il volto di una marca secondo i loro interessi.

Sono appassionati di argomenti diversi, che scelgono di condividere sui social network la loro particolare visione di ciò che li appassiona. Questo li rende esperti, capaci di creare tendenze e generare cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, il che ha permesso loro di essere considerati pezzi importanti in una strategia di influencer marketing.

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