Saltar al contenido

Che server comprare?

febrero 8, 2022
Che server comprare?

Server di piccole imprese

Abbiamo voluto affrontare questo argomento perché sappiamo che il prezzo è un fattore critico quando le persone scelgono un piano di hosting, ma capiamo anche che il costo dipende davvero dalla portata e dalla visione che avete per il vostro sito.

Infine, potresti aver bisogno di ospitare un sito di grande successo e in quel caso il tuo hosting dovrà essere adattabile, veloce e affidabile, su larga scala. Immaginate di usarlo quando la vostra azienda genera abbastanza entrate per avere un team IT, o almeno per assumere un amministratore di server/sviluppatore web.

Come potete vedere, il prezzo è variabile. Tuttavia, quando si sceglie un piano di hosting si dovrebbe essere sicuri che funziona per il tipo di sito web che si vuole costruire e verificare che: il server è affidabile, i dati sono sicuri e si ottiene sempre il supporto dal vostro fornitore quando ne avete bisogno.

Cosa devo considerare quando acquisto un server?

Alcune delle questioni principali da considerare quando si acquista un server sono: … Proprietà come la capacità di elaborazione (prestazioni), la capacità di stoccaggio (spazio), la RAM (efficienza del server) e la sicurezza (sistema affidabile e backup).

Quale server consigliate per la mia azienda?

Molti esperti raccomandano che il primo server in un’azienda in fase di avvio sia un server Tower, poiché il dipartimento IT sarà in grado di adattare il numero di dischi rigidi e di processori nel server alle sue esigenze. … Questa flessibilità è uno dei grandi vantaggi di questo tipo di server.

Quanto costa un server per un’azienda?

Tra $3.300 e $5.600 pesos all’anno (circa $275 a $470 al mese) per un hosting che ha più potenza di elaborazione e memoria, e ti permette di ospitare più siti web.

Comprare i server

Il server a rack Cisco UCS C220 M5 è uno dei più versatili server per infrastrutture e applicazioni aziendali di uso generale del settore. Si tratta di un server rack a due socket ad alta densità che offre prestazioni ed efficienza per una vasta gamma di carichi di lavoro, tra cui la virtualizzazione, la collaborazione e le applicazioni principali. Come parte della famiglia di server rack Cisco UCS C-Series, può essere distribuito come server autonomo o come parte del Cisco Unified Computing System (Cisco UCS), sfruttando le innovazioni di computing unificato dell’azienda che aiutano a ridurre il costo totale di proprietà (TCO) dei clienti, aumentando al contempo la loro agilità aziendale.

Con alimentatori hot-pluggable altamente efficienti che permettono di risparmiare sui costi energetici per le organizzazioni aziendali, è dotato della suite di gestione gratuita Fujitsu ServerView che include strumenti per l’installazione, l’implementazione, il monitoraggio continuo e il controllo dello stato, del firmware, degli aggiornamenti… Con questa proposta, Fujitsu offre ai suoi clienti una serie di funzionalità per le operazioni automatizzate dei server che si caratterizzano per la loro flessibilità. Allo stesso modo, sono a prova di errore e promettono un miglioramento in termini di produttività attraverso soluzioni di gestione del sistema che combinano innovazione e intelligenza.

Quando è necessario un server?

Le aziende con personale mobile (impiegati che lavorano da casa o che viaggiano spesso) hanno sicuramente bisogno di un server. I vostri dipendenti possono connettersi in remoto alla rete aziendale e accedere a informazioni e risorse ovunque si trovino.

Cos’è un server aziendale?

Un dispositivo informatico che immagazzina, distribuisce e consegna informazioni. I server operano su un modello “client-server”. Il client può essere un computer o un’applicazione che richiede informazioni dal server per funzionare.

Quali tipi di server ci sono?

Print Server: controlla una o più stampanti e accetta lavori di stampa da altri client sulla rete, mettendo in coda i lavori di stampa. Mail server: memorizza, invia, riceve, instrada ed esegue altre operazioni relative alla posta elettronica per i client sulla rete.

Comprare un server fisico

I dischi NAS sono un’ottima opzione per evitare di dover dipendere da altre aziende per archiviare i vostri dati e per averli sempre accessibili da qualsiasi luogo. Vi mostreremo i migliori modelli che potete trovare al momento.

Scegliere un buon NAS non è facile e non sono un segmento di prodotto dove ci sono molte informazioni disponibili. Ecco perché abbiamo voluto fare una selezione dei migliori server NAS che si possono acquistare nel 2021.

Anche se è vero che ci sono modelli con un solo alloggiamento per le unità, si consiglia vivamente di scegliere un server NAS con almeno due alloggiamenti per le unità. In questo modo, puoi impostarlo in modalità RAID 1 e ottenere la migliore sicurezza per i tuoi dati se uno dei dischi si guasta.

Apriamo questa selezione dei migliori server NAS che puoi comprare nel 2021 con lo Zyxel NAS326, un perfetto NAS domestico per sperimentare in prima persona i vantaggi di accedere ai tuoi dati da qualsiasi luogo.

Questo dispositivo si distingue per avere un sistema operativo molto facile da configurare, il che lo rende molto adatto agli utenti che non hanno conoscenze tecniche. Potete trovare questo Zyxel NAS326 per circa 145 euro su Amazon.

Quali sono i tipi di server che esistono?

Un server è un computer o un’apparecchiatura informatica che è responsabile della trasmissione di informazioni ad altri computer che sono collegati ad esso. Inoltre, questa trasmissione di informazioni può essere anche da computer a persona. I dati che trasmettono possono essere di diversi tipi: database.

Come funziona un rack per server?

Come funziona un server rack? Il server rack è basato su un modello che ha slot di espansione, noti come slot mezzanino, che vengono utilizzati per aggiungere schede di interfaccia di rete, tra le altre cose. Questi componenti sono impilati nello stesso modo in cui un organizzatore di CD impila i dischi.

Quanto è importante un server per qualsiasi tipo di utente o azienda?

Sono progettati per supportare carichi di lavoro più elevati e/o in modo che siano sempre disponibili e gli utenti possano accedere alle loro risorse, che si tratti di software, dati, ecc. Hanno il loro sistema operativo (diverso da un computer desktop).

Server per grandi imprese

Questo articolo fornisce alcune spiegazioni sui principi di base della tecnologia dei server. Queste spiegazioni aiutano a determinare quale tipo di server fornirà i risultati più appropriati per soddisfare le esigenze dell’azienda. Inoltre, discute alcune alternative per sfruttare il proprio server basato su cloud e spiega alcuni modelli relativi a una delle tendenze più attese nei server: la virtualizzazione.

Un server facilita anche la condivisione collaborativa dei dati, poiché funziona come un deposito centrale per tutti i documenti, immagini, contatti e altri file importanti. Può ospitare la rete interna di un’azienda (intranet) per permettere ai dipendenti di condividere informazioni in modo rapido ed economico. Utilizzando una VPN (Virtual Private Network), i dipendenti possono accedere in remoto ai dati del server da qualsiasi luogo che abbia un accesso Internet di base. Inoltre, un server può eseguire automaticamente il backup dei sistemi dei computer e dei notebook di uno o più dipendenti, il che significa che l’azienda non perderà dati importanti nel caso in cui uno dei computer si rompa, venga perso o rubato.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad