Saltar al contenido

Che scuola fare se ti piace viaggiare?

abril 11, 2022
Che scuola fare se ti piace viaggiare?

Carriere che ti permettono di viaggiare per il mondo

È il momento di decidere cosa studiare? Se sei indeciso, se vuoi studiare qualcosa che sia veloce ma che ti dia molti benefici e ti piace viaggiare, pensiamo che una carriera nell’aviazione potrebbe essere una grande opzione per te.

Restate e continuate a leggere. In questo post vi diremo tutto quello che dovete sapere su questa carriera.    Conoscerete le scuole di aviazione dove potrete ottenere la vostra licenza di pilota di linea. Scoprirete anche di più su cosa si può fare in questa carriera, dove si può lavorare e lo stipendio che ci si può aspettare di guadagnare come pilota, sia commerciale, privato o militare. Inoltre, vi parleremo un po’ dei vantaggi e degli svantaggi di studiare questa carriera.

Carriere in cui si viene pagati per viaggiare

In realtà, se ti piace davvero viaggiare e sei sicuro che la tua futura carriera dovrebbe essere in quella direzione, puoi studiare quello che vuoi, purché tu abbia una buona conoscenza delle lingue: più sono meglio è, e almeno l’inglese a un livello molto alto. In un mondo globalizzato come il nostro, qualsiasi professione può permetterti di viaggiare, ma per aprire la strada, le carriere ideali per i viaggiatori sono queste:

È ovvio. Se sei bravo, studiare Turismo può darti la chiave per viaggiare in tutto il mondo, e se sei bravo solo a metà, puoi lavorare in un’agenzia di viaggi e ottenere sconti e offerte incredibili per le tue vacanze.

Se ti piace il giornalismo e trovi un buon lavoro, puoi viaggiare come corrispondente in zone degne di cronaca o puoi fare documentari in luoghi remoti. Ma per arrivarci dovrete lottare duramente, perché è una delle professioni più richieste nonostante la crisi abbia lasciato i nostri comunicatori in una situazione molto precaria.

Cosa studiare se mi piacciono le culture

Se ti stai chiedendo “cosa studiare se mi piace viaggiare” e non riesci a trovare la risposta, sei arrivato nel posto giusto! Noi di Experiencia Joven siamo dei nomadi digitali consumati, quindi conosciamo diverse carriere interessanti che hanno a che fare con i viaggi. ✈️

Per aiutarti nel tuo desiderio di viaggiare per il mondo, in questo post ti mostreremo 8 carriere dove vieni pagato per viaggiare. Ci sono opzioni per tutti i tipi di viaggiatori, quindi sappiamo che troverai quella ideale per aiutarti a capire cosa studiare se ami viaggiare.

È comune pensare a una carriera nel giornalismo come a un lavoro in cui si è chiusi in una stanza con decine di telecamere e si riportano le notizie. Tuttavia, questa è una delle carriere in cui si viene pagati per viaggiare!

A nostro parere, i benefici di una carriera che comporta viaggi superano gli svantaggi, quindi imbarcati in questa avventura! Il mondo ha bisogno di più viaggiatori che promuovano il turismo sostenibile e che si godano al massimo il loro lavoro.

Tra le carriere artistiche, la fotografia è una delle più popolari! È una delle professioni perfette per coloro che non sanno “cosa studiare se mi piace viaggiare”, poiché si ha la possibilità di acquisire conoscenze tecniche per catturare immagini che raccontano storie.

Cosa studiare se mi piace viaggiare e la natura

È bello stare nel mezzo? A volte non lo è, come quando ci si siede nel sedile centrale in un lungo viaggio in macchina. Ma a volte lo è, come quando si è nel bel mezzo di un grande film: cosa succede dopo?

Altre cose che cambieranno sono gli insegnanti che avrete e il lavoro che dovrete affrontare. Avete sentito le voci su quanto siano cattivi gli insegnanti della scuola media e quanto siano difficili i compiti? Santo cielo, anche noi abbiamo sentito queste voci, ma di solito non sono vere. Sì, probabilmente alcuni insegnanti ti piacciono più di altri, ma la scuola media non è solo un posto per insegnanti con un brutto carattere!

E se questo non è abbastanza, la scuola media ti offrirà molto probabilmente una varietà di nuove squadre, club e attività in cui essere coinvolti. Forse ti piace il lacrosse, la ceramica o il jazz. Potresti trovare opportunità di fare tutte e tre le cose nella scuola media.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad