Saltar al contenido

Che lavoro fare con una laurea in relazioni internazionali?

abril 12, 2022
Che lavoro fare con una laurea in relazioni internazionali?

Università Nazionale di Lanús

Se sei una di quelle persone che sono sempre state curiose di capire il modo in cui si sviluppano i legami tra i paesi, allora la laurea in relazioni internazionali è un’opzione che potresti considerare per la tua formazione universitaria.

Ecco perché, se questa carriera è tra le tue opzioni di studio qui presentiamo una serie di dettagli che ti aiuteranno a conoscerla molto meglio, aspetti come: cosa fa un professionista in questo settore, chi ha eccelso in questo campo e cosa hanno fatto così come le migliori università del paese per studiarlo è quello che leggerai qui sotto, quindi mettiti comodo e rivedere tutte le informazioni in dettaglio.

Relazioni internazionali unam

Vuoi studiare Relazioni Internazionali? In questo articolo condivideremo con voi un’intervista con un laureato, che ci fornirà molte informazioni e consigli per i futuri studenti. Leggete l’articolo e scoprite tutto su questa professione!

Quando si decide cosa studiare, una delle domande fondamentali è conoscere la voce dei laureati che danno conto della loro esperienza nel mondo del lavoro e del loro tempo nella carriera. In questo articolo svilupperemo un’intervista con Melanie Steinberg, dove ci racconterà cosa fa un professionista e perché ha deciso di studiare Relazioni Internazionali.

Vedremo anche i suoi inizi in questa professione, le caratteristiche della laurea, la sua esperienza lavorativa, alcuni miti sulla carriera, dove si può studiare, e altre domande che vi aiuteranno a decidere se le Relazioni Internazionali sono giuste per voi.

Questo articolo è l’edizione di un’intervista condotta da Analía Brodsky (BA in Psicologia) per il programma radiofonico “Vocaciones en Red”. Il programma è condotto da professionisti dell’orientamento professionale, e in ogni trasmissione intervistano persone di diverse professioni. Il suo obiettivo principale è che le persone si connettano con il loro desiderio e ciò che vogliono fare nella vita, allineando emozione, pensiero e azione.

Inviare commenti

Come internazionalista potrai concentrare la tua crescita professionale come diplomatico o in posizioni chiave in organizzazioni focalizzate sulla responsabilità sociale. Molti laureati hanno anche l’opportunità di accedere a lavori in agenzie governative come il Ministero del Turismo, l’Istituto Nazionale delle Donne o la Commissione Nazionale dei Diritti Umani.

Una delle principali aree di lavoro associate a un internazionalista sono le posizioni nelle ambasciate e nelle organizzazioni non governative. Tuttavia, ci sono molte altre aree di sviluppo professionale per i laureati in Relazioni Internazionali.

Allo stesso modo, sono molto ricercati dai dipartimenti di risorse umane per implementare politiche interne che rispondano all’attuale realtà del mercato del lavoro. Per questo, è necessario avere un profilo come quello di un laureato in relazioni internazionali, che ha una visione globale della realtà moderna.

Inoltre, potrai accedere a uno dei nostri più di 200 programmi di scambio internazionale, disponibili in 5 continenti. In questo modo, sarete un passo avanti nell’esperienza della vita internazionale, così come il contatto con culture e tradizioni diverse.

Lavoro di relazioni internazionali negli Stati Uniti

D’altra parte, dovrà agire con un alto senso etico basato sui valori e sulla cultura universitaria e contribuire allo sviluppo della società messicana nei diversi ambiti che compongono il lavoro professionale dell’internazionalista. Allo stesso modo, deve generare e diffondere la ricerca scientifica a sostegno dell’insegnamento, dell’aggiornamento delle conoscenze nelle discipline sociali e della soluzione di problemi specifici.

Con un senso di responsabilità sociale e professionale, così come un atteggiamento aperto al lavoro interdisciplinare, l’internazionalista deve sviluppare sia la capacità di analisi critica che l’abilità di esaminare e interpretare informazioni e situazioni per proporre alternative e/o soluzioni ai problemi che si presentano nel suo lavoro professionale. A tal fine, è essenziale che abbiano una solida conoscenza della loro disciplina e delle scienze sociali in generale, oltre a sviluppare attitudini e capacità e adottare atteggiamenti che contribuiscano all’adempimento delle funzioni sostanziali dell’Università e degli impegni verso la società.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad