Saltar al contenido

Che cos’è un prodotto digitale?

marzo 29, 2022

Prodotti tecnici digitali

Un prodotto digitale è qualsiasi prodotto che vendi online che non ha forma fisica o sostanza e che esiste in un formato intangibile. Non si può tenere in mano il tema di un sito web, né si può annusare un e-book.

File audio, liste di controllo, libri scaricabili, modelli stampabili, applicazioni mobili o desktop, iscrizioni o risorse creative come font, grafici e file di Photoshop.

Puoi convertire i prodotti digitali in prodotti fisici.  Per esempio, molte persone comprano e-book in formato PDF e poi li stampano sul loro computer o un modello stampato su una copia fisica.  Il prodotto diventa fisico, ma è iniziato in formato digitale.

Alcuni imprenditori online cercano di prendere delle scorciatoie. Creano prodotti digitali mal costruiti e presumono di guadagnarsi da vivere con essi.  Il più delle volte questi imprenditori falliscono, perché?  Perché il mantenimento del cliente è più importante dell’acquisizione del cliente.

In altre parole, il tuo obiettivo come imprenditore che vende prodotti digitali dovrebbe essere quello di creare più prodotti e convincere la tua base di clienti esistenti a comprarli.  Questo è il modo in cui la vera ricchezza è resa possibile.

1

Per creare un prodotto digitale è necessario investire tempo e ricercare quale prodotto è il più adatto al tuo pubblico. In questa guida passo dopo passo imparerai come creare il tuo primo infoprodotto per il tuo blog, per guadagnare automaticamente!

Avere un blog è essenziale per vendere un prodotto digitale. Immaginate per un momento che state cercando ricette di frullati verdi per perdere peso online, e vi imbattete in un blog che spiega come fare ottimi frullati verdi.

Sì, ricorda che stai creando questo prodotto digitale per il tuo pubblico, non per te! Quindi scrivi tutti i punti principali per tenerti organizzato quando scrivi l’ebook. Per esempio, se il tuo pubblico vuole sapere Come fare buone foto per Instagram, devi scrivere tutti i punti che includerai nel tuo ebook in modo ordinato:

Una pagina di vendita è tutto. È la pagina dove metti il motivo per cui il tuo pubblico ha bisogno del prodotto che stai offrendo, per chi è il prodotto (e per chi non lo è), quali risultati vedranno dopo aver comprato il prodotto, qual è il prezzo, ecc.

Prodotti digitali più venduti

Il progresso tecnologico e la democratizzazione dell’accesso a Internet hanno permesso a sempre più persone di cercare e risolvere i loro problemi attraverso il web, un fattore che ha portato alla nascita del prodotto digitale.

Grazie alla sua utilità e all’ampia portata, è diventato una delle principali scommesse per coloro che vogliono fare soldi online. Tuttavia, come è possibile creare e commercializzare un prodotto digitale competitivo e redditizio?

Nonostante sia uno dei dubbi più ricorrenti tra i nuovi imprenditori digitali, è spesso una preoccupazione anche per gli imprenditori più esperti, soprattutto perché questo mezzo è estremamente mutevole e richiede azioni innovative per stare davanti al mercato.

Lavorare con i prodotti digitali può offrire molti vantaggi, specialmente per coloro che vogliono concentrare il loro business su Internet. Quando si valuta la possibilità di commercializzare prodotti digitali, l’interessato dovrebbe considerare diversi aspetti, compresi i vantaggi di investire in questo tipo di prodotto. Eccone alcuni in dettaglio:

Cos’è un esempio di prodotto digitale

C’è di tutto, per tutti, ci sono pagine dove sono conservati (i prodotti online) e dove puoi creare e vendere il tuo e venderlo in tutto il mondo a milioni di persone allo stesso tempo.

Questo significa che tutte le parti coinvolte nel business (infoproduttori, affiliati o venditori, e piattaforme tecnologiche) ricevono un sacco di soldi e tutti sono felici della loro parte di torta.

Chiunque può crearli, indipendentemente dal fatto che una persona abbia lauree riconosciute dalle migliori università o che abbia semplicemente esperienza in qualche attività come suonare la chitarra, finanza personale, nutrizione, addestramento di cani, ecc.

Aziende come SEMINARIOS ONLINE ti danno la possibilità di creare il tuo per la loro comunità per vendere, o puoi vendere quelli nel loro catalogo virtuale (Masterclasses.La) e guadagnare l’80% in commissioni ogni volta che qualcuno compra dalla tua raccomandazione.

All’interno di Hotmart (la più grande piattaforma al mondo per la commercializzazione di prodotti online) ci sono aziende digitali che vendono la loro adesione per avere il diritto di vendere gli infoprodotti che creano e in cambio di alte commissioni in profitti.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad