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Che cos’è il marketplace di Asos?

marzo 17, 2022

Negozio fisico Asos

La sua negoziazione tattica, unita all’eliminazione dei costi non strategici, ha aumentato drasticamente la sua redditività. In breve, le vendite sono aumentate del dieci per cento tra marzo e giugno, al culmine della pandemia in Gran Bretagna.

Non appena l’impatto della pandemia ha cominciato a farsi sentire, Asos ha deciso di ammorbidire la sua strategia promozionale e ha ridotto gli investimenti nella pubblicità online.  Il dipartimento di marketing ha intensificato la sua attività sui social media con l’obiettivo di costruire relazioni più significative e durature con i suoi clienti, ottenendo risultati senza precedenti. Maggio è stato un mese record con nove milioni di interazioni, il 90% in più rispetto ai massimi precedenti.

Un’altra area che hanno accelerato è il marketing esperienziale. A maggio hanno annunciato il lancio di una nuova fase di See My Fit, il loro progetto di realtà aumentata, un sistema che simula come starebbero i loro vestiti su modelli di diverse fisionomie.

Boohoo e Quiz, un altro dei concorrenti di Asos, hanno imposto condizioni ai loro lavoratori che erano in flagrante violazione della legge, tra cui una paga inferiore agli standard e nessuna protezione contro il virus, in alcuni casi anche costringendo i casi sospetti di infezione a venire sul posto di lavoro.

Azienda asos

Asos prevede di quotarsi sul nuovo segmento della Borsa di Londra alla fine di febbraio. JPMorgan agirà come consulente della società durante il processo di quotazione, che richiederà l’approvazione della Financial Conduct Authority (FCA) e dello stesso London Stock Exchange.

Per geografia, le vendite del Regno Unito nel quadrimestre sono state di 645,2 milioni (773,6 milioni di euro), in crescita del 13%, mentre nell’Unione Europea si sono contratte del 3% a 390,2 milioni (467,9 milioni di euro). Il fatturato negli Stati Uniti è aumentato del 7% a 172,6 milioni di sterline (207 milioni di euro), mentre nel resto del mondo è stato di 185,1 milioni di sterline (221,9 milioni di euro), in calo del 20%.

Marchio asos da dove viene

Come posizionarsi in questo mercato saturo e competitivo? Tecniche come l’Inbound Marketing sono arrivate nel settore per rivoluzionare il modo di comunicare la moda. Vi invitiamo a seguire queste linee guida per adattarvi alle nuove tendenze dei consumatori e ottenere più clienti.

La creazione di una domanda può essere un punto decisivo quando si tratta di assicurarsi l’acquirente. Inoltre, attraverso l’APP è possibile inviare tutti i tipi di offerte e offrire al consumatore un servizio aggiuntivo.

La creazione di contenuti interessanti per attirare il cliente in modo non invasivo risponde ai cambiamenti nel comportamento dei consumatori; un nuovo paradigma che è ancora più chiaro nel settore della moda. Il consumatore di moda non è più un destinatario passivo e fa sempre più ricerca, e il numero di blog di moda e tendenze che popolano internet ne è una perfetta illustrazione.

Il contenuto continua ad essere la pietra angolare dell’Inbound Marketing: la creazione di contenuti inquadrati in un blog aziendale migliorerà il posizionamento SEO e allo stesso tempo attirerà molti utenti al nostro sito web che sono interessati al tipo di prodotti che vendiamo.

Asos usa

Molti utenti si chiedono quanto sia facile restituire ASOS se non ti piace quello che hai ordinato o quanto siano lunghi i tempi di spedizione e consegna di ASOS. I costi non sono bassi su ASOS, quindi si corre più di un rischio quando si acquista lì che su alcuni siti di e-commerce con sede in Asia.

Mentre ci sono migliaia di recensioni di ASOS in giro, la nostra recensione di ASOS esaminerà da vicino tutto ciò che questo negozio online ha da offrire, fornendo agli acquirenti le informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni intelligenti e sicure quando fanno shopping online.

Hanno anche un hashtag che usano per promuovere lo shopping online di ASOS, #AsSeenOnMe, che incoraggia i clienti a caricare foto delle loro scoperte di stile e dei loro acquisti su ASOS e a condividerle sulle loro piattaforme sociali preferite.

Per ASOS, questo significa prendere l’iniziativa di ridurre la sua impronta di carbonio sul pianeta adottando pratiche ecologiche e obiettivi di iniziative verdi. Per fare un esempio, ASOS spedisce la sua merce ai clienti del servizio in scatole fatte di materiale riciclato al 100%.

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