Saltar al contenido

Che cosa vuol dire recupero crediti?

abril 12, 2022
Che cosa vuol dire recupero crediti?

Agenzia di recupero crediti

No, gli esattori non possono contattarla prima delle 8 di mattina o dopo le 9 di sera, a meno che lei non accetti di essere chiamato fuori orario. Inoltre non possono chiamarvi al lavoro se dite loro che non siete autorizzati a ricevere chiamate lì.

Considerate di parlare con l’esattore almeno una volta, anche se pensate di non dovere nulla o di non poter pagare subito il debito. In questo modo, potete scoprire più dettagli sul debito e confermare se il debito è veramente vostro. Per evitare gli esattori fraudolenti, fate attenzione a non condividere le vostre informazioni personali o finanziarie, soprattutto se non avete ancora familiarità con l’esattore.

In generale, un esattore non può discutere del vostro debito con nessun altro, tranne voi o il vostro coniuge. Se avete un avvocato che vi rappresenta e lo avete detto all’esattore, quest’ultimo deve contattare l’avvocato. Un esattore può contattare altre persone per scoprire il suo indirizzo, il suo numero di telefono di casa e dove lavora, ma di solito non può contattare altre persone più di una volta e non può dire loro che lei ha un debito.

Come riscuotere un debito nel modo più difficile

In meno di 5 minuti avremo tutte le informazioni necessarie per elaborare il recupero del suo file e inizieremo il processo di raccolta in meno di 24 ore, informandola tempestivamente di tutti i progressi e dei passi da compiere.

La gestione dei recuperi e dei crediti non pagati sia per le aziende che per i privati e le associazioni di residenti si distingue per l’immediatezza dell’intera procedura di recupero e per l’alto tasso di efficacia nella riscossione effettiva dei crediti non pagati.

Una volta che i dati sono stati caricati, la procedura di recupero crediti viene avviata per quei casi di recupero crediti che sono stati registrati nel sistema. L’inizio della procedura richiede di solito meno di 24 ore, per cui il debitore sarà avvisato dell’elaborazione del caso entro un breve periodo di tempo dopo la richiesta online sicura della pratica.

Sebbene la procedura di registrazione di una pratica di recupero crediti possa essere avviata anche da un telefono cellulare, consigliamo di effettuare la richiesta di recupero crediti tramite il seguente link da un computer desktop, poiché sarà molto più comodo caricare i dati per quei casi di recupero crediti che devono essere trattati tramite il nostro servizio.

Leggi sul recupero crediti

In contabilità, un debito è una passività o un’attività, vista dal punto di vista del debitore o del creditore, la cui scadenza e importo sono fissati con precisione. In questo senso, i debiti di una persona, un’azienda, un paese o un’istituzione sono tutti i prestiti che dovrà rimborsare.

Un riconoscimento di debito è un atto scritto unilaterale con il quale una persona, chiamata debitore, riconosce di dovere una somma di denaro a un’altra persona, chiamata creditore. Quando una persona consegna del denaro ad un’altra, è preferibile avere una prova di questo prestito. Alcune menzioni sono obbligatorie e devono quindi essere scritte. In Francia, sono la firma della persona che si impegna, la data e l’importo del prestito in cifre e in lettere. 7] Di conseguenza, per essere valido, deve essere scritto, datato e firmato dal debitore. In caso di differenza tra la somma in cifre e quella in lettere, il riconoscimento del debito è valido solo per la somma scritta in tutte le sue lettere.[8] Bisogna notare che ci sono diversi tipi di riconoscimento del debito, tra cui:

Posso essere costretto a pagare un debito

Se siete rimasti indietro nel pagamento delle vostre bollette, potreste aver ricevuto una chiamata da un esattore. Gli esattori o le agenzie di recupero crediti possono essere difficili da trattare, ma avete diritti e opzioni per risolvere i vostri problemi di credito e debito.

Un creditore è una persona o una società a cui si deve del denaro. Quando un creditore vi fa causa, il creditore è il querelante nella causa. Una volta che c’è una sentenza che dice che lei deve dei soldi, il creditore è anche chiamato creditore della sentenza.

Il suo creditore può assumere un esattore per riscuotere il debito. Un esattore è qualcuno che riscuote i debiti di altre persone. Le agenzie di riscossione e gli avvocati di riscossione sono esempi di esattori.

Non tutti i creditori assumono esattori. Alcuni cercano di riscuotere il debito da soli, inviandovi lettere e chiamandovi. Alcuni creditori vi faranno causa senza chiamarvi o inviarvi lettere.

Se devi dei soldi a qualcuno, sei un debitore. Se viene intentata una causa contro di lei, lei è l’imputato nella causa. Dopo che c’è una sentenza che dice che gli devi dei soldi, ti chiameranno anche il debitore della sentenza.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad