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Che cosa sono i Facebook Ads?

febrero 8, 2022
Che cosa sono i Facebook Ads?

Come fare pubblicità su facebook 2021

Esempio 1: un rivenditore di abbigliamento femminile pubblica una galleria fotografica della sua nuova linea di abbigliamento primaverile. Sotto, il testo chiede ai lettori: “Qual è la tua tendenza primaverile preferita? A. Fiori B. Jeans corti C. Camicie da contadino D. Tute”.

I lettori rispondono e cominciano a rispondere alle risposte degli altri. “Fiori”. Sono così carini con le mie ballerine”. “Amo i jeans corti, ma non riesco mai a trovarne un paio che mi stiano bene”.

Questo funziona anche per i clienti business-to-business (B2B). Potrebbero non essersi mai incontrati, ma condividono un bisogno dei vostri servizi o prodotti, quindi probabilmente hanno preoccupazioni professionali simili.

Esempio #2: Un assicuratore chiede quali benefici offrono i suoi seguaci. Il feedback genera risposte su quali prodotti, come l’assicurazione per l’assistenza a lungo termine o l’assicurazione per l’invalidità, sono più preziosi per i vostri dipendenti.

Dove appare la pubblicità su Facebook?

Accedi a Facebook Ads Manager e seleziona la scheda che dice Campagne, poi clicca su Crea per iniziare con una nuova campagna. Facebook offre undici obiettivi di marketing basati su ciò che vuoi ottenere con il tuo annuncio.

Come funziona la pubblicità a pagamento su Facebook?

La pubblicità su Facebook si fa attraverso gli annunci, che contengono immagini – video o fotografie – e testo, che possono essere segmentati secondo il tipo di pubblico che vogliamo raggiungere con il messaggio che stiamo trasmettendo, come: per posizione, età, interessi e molto altro.

Quali sono le 3 parti di cui Facebook ha bisogno per fare annunci?

Un annuncio su Facebook ha bisogno di tre parti per funzionare: una campagna, un set di annunci e un annuncio.

Gli annunci di Facebook entrano

Un rapporto condotto dalla società di consulenza Magna Global rivela che nel 2017 la pubblicità digitale ha raggiunto un investimento totale di 209 miliardi di dollari (USA), mentre la televisione ha raggiunto un totale di 180 miliardi di dollari; così, per la prima volta nella storia la pubblicità digitale supera il piccolo schermo.

Questo formato è forse uno dei più facili da fare e senza dubbio renderà il vostro marchio più riconoscibile sul web. Puoi utilizzare un’immagine ispiratrice, un prodotto o anche una fotografia con un breve testo che riesce a trasmettere il messaggio che vuoi dare.

Il cosiddetto ‘m-commerce’ sta crescendo sempre di più e lo dimostra uno studio realizzato da ‘globalwebindex’ che rivela che un acquisto online su due viene fatto attraverso un dispositivo mobile.

“Uno dei principali vantaggi dell’uso degli slideshow è che non hai bisogno di molte risorse per creare annunci video in diretta. È un modo incredibilmente facile per creare annunci da foto esistenti e immagini standard”, dice Dan Kohn, fondatore e CEO di DealRay.

Quando si paga la pubblicità su Facebook?

La fatturazione è emessa secondo un periodo di 24 ore e non su base giornaliera. Una volta approvati, i Facebook Ads verranno eseguiti alla data di inizio selezionata e si fermeranno alle 23:59 della data di fine selezionata.

Quanti formati di annunci ci sono su Facebook?

Facebook e Instagram offrono sei formati di annunci che i marchi possono utilizzare nelle loro campagne pubblicitarie. La scelta finale dipenderà dal tipo di contenuto da visualizzare e dall’obiettivo da raggiungere.

Come si chiama la pubblicità sui social media?

Annunci sociali.

Annunci facebook

Questi dati sono a dir poco interessanti. Ma come puoi capitalizzare queste cifre per il tuo business? Quanti di questi milioni di utenti puoi raggiungere efficacemente? È possibile essere presenti in questo social network quando c’è così tanta concorrenza per attirare l’attenzione dei potenziali clienti?

Una proposta di valore comunica al lettore perché dovrebbe cliccare sul tuo annuncio per saperne di più sul tuo prodotto. Cosa differenzia il tuo prodotto o servizio dagli altri? Perché il visitatore dovrebbe cliccare sul tuo annuncio per vedere il tuo sito web?

Avere un annuncio bello e pertinente è fantastico, ma senza una chiamata all’azione (CTA) il tuo visitatore potrebbe non sapere cosa fare dopo. L’aggiunta di una CTA come “Compra ora e risparmia il X%” o “Questa offerta finirà presto” creerà un senso di urgenza nel visitatore. Il tuo CTA dovrebbe indurre le persone a cliccare immediatamente sull’annuncio.

Dite al vostro pubblico cosa volete da loro: iscriversi, visitare, comprare, approfittare di uno sconto? Se siete chiari su questo, sarà più facile per le persone fare la conversione che sperate.

Quali sono gli schemi fondamentali con cui si costruiscono le pubblicità?

Gli schemi fondamentali con cui si costruiscono le pubblicità sono: Annunci dimostrativi. Se il nostro prodotto ha un vantaggio sulla concorrenza e possiamo mostrarlo visivamente, questa opzione è di solito quella più ovvia. Uso dei caratteri.

Di cosa bisogna tener conto quando si fa un annuncio?

Il messaggio deve essere creativo e originale, e deve trattare un aspetto che interessa il consumatore. Si tratta di trasmettere il messaggio in un modo che stimola l’attenzione del pubblico di destinazione, cioè esprimere le virtù di un prodotto in un modo diverso da quello dei concorrenti.

Quanto ti pagano per fare una pubblicità?

Il costo dei vari cartelloni dipenderà da molti fattori. Ma il prezzo varia generalmente da 3.000 a 10.000 pesos al mese. Ci sono anche altri fattori che entrano in gioco come: la posizione, la visibilità e la durata della campagna pubblicitaria.

Prezzi della pubblicità su Facebook

È possibile vedere quanti click hanno ricevuto gli annunci, il numero di volte che sono stati condivisi, il numero di like e il numero di utenti che li hanno visti. È uno strumento eccellente per misurare il feedback e il risultato della vostra strategia in tempo reale.

È sempre consigliabile utilizzare diversi annunci, combinarli costantemente e monitorare frequentemente il comportamento di ciascuno di essi. In questo modo, per esempio, è più facile sapere se un video, un testo o una foto funzionano meglio con il pubblico, ed è una buona strategia per eliminare e riprogrammare gli annunci in base a questi risultati.

È usato come uno strumento che indica quale annuncio è l’annuncio ideale da mostrare in un momento specifico e a un pubblico specifico. L’annuncio con il valore più alto in termini di percezione del pubblico vince l’asta. La configurazione degli annunci in questo sistema può essere automatizzata, basandosi sui criteri della piattaforma dopo aver impostato i modelli, o manualmente dall’inserzionista.

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