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A cosa serve una landing page?

febrero 10, 2022

Cos’è una landing page?

Le pagine di destinazione sono pagine web specifiche per l’argomento con una specifica chiamata all’azione che ti permettono di ottenere più visitatori da un lato e di convertire i tuoi visitatori in lead e vendite dall’altro.

Una pagina di atterraggio è il luogo in cui dirigete le vostre pubblicità online e i vostri link di marketing, cioè dove dirigete i vostri potenziali clienti. Le pagine di destinazione sono ottimizzate per le conversioni, il che significa che i visitatori che inviate a queste pagine vi daranno un ritorno migliore. In questo contesto, migliori conversioni significano più abbonamenti e più vendite per il tuo business.

Ogni pagina di destinazione è un componente di una più grande sequenza di pagine, dove un visitatore incontra una chiamata all’azione o un messaggio (dal tuo sito web, una e-mail o un banner pubblicitario) e arriva lì per un motivo specifico.

La pagina fornisce informazioni relative alla call to action che ha generato l’interesse iniziale e offre un modo per scambiare informazioni con l’offerta. La sequenza termina con una pagina di ringraziamento che fa sapere ai visitatori che l’informazione è stata ricevuta con successo e dice loro dove e quando possono trovare l’offerta.

Qual è lo scopo di una landing page?

In generale, le landing page sono orientate alla conversione e all’acquisizione di lead. In questi casi, l’obiettivo principale è quello di guidare l’utente a compiere un’azione specifica: compilare un modulo, fare un acquisto, un contatto, iscriversi a un modulo, scaricare un documento…

Cos’è una landing page di esempio?

Le landing page sono semplici pagine web, che di solito non hanno sezioni e non rimandano ad altre pagine. Sono progettati per generare lead, cioè sono personalizzati per attirare ogni tipo di cliente in base a ciascuno dei vostri prodotti.

Cos’è una landing page e come crearne una?

Una landing page è una pagina creata per convertire i visitatori in lead. Se anche il concetto di piombo vi è estraneo, non preoccupatevi. Un lead non è altro che la conversione di una visita in qualcos’altro (abbonato, acquirente, richiesta di informazioni su un servizio, iscrizione a un webinar, …).

Landing page facebook

Arrivare a un sito web da un link o da un banner si chiama pagina di atterraggio. Senza diventare troppo tecnici, sembra ovvio che nella maggior parte dei casi si tratta di una pagina all’interno di un sito web che è un’estensione della pubblicità o della promozione e spiegherà in modo più dettagliato cosa offre il prodotto o il servizio promosso.

Le landing page sono naturalmente scritte per comunicare ai visitatori ciò che viene offerto, ma avranno sempre un obiettivo e per conoscere la loro efficacia, si integrano strumenti per poter controllare e gestire i risultati degli obiettivi delle landing page; per esempio, sapere quanti utenti sono arrivati a questa pagina, da dove sono arrivati, se hanno aperto un link o quanti moduli sono stati completati.

Conosciamo le chiavi per ottimizzare le landing page, in che stile programmarle, con quali parole chiave e, soprattutto, scrivere i contenuti più importanti per far arrivare le visite e ottenere alte conversioni dell’obiettivo stabilito al momento di definire queste landing page.

Quali sono le caratteristiche principali di una landing page?

Caratteristiche di una Landing Page

Il titolo, la descrizione e le immagini devono essere coerenti con l’annuncio su cui l’utente ha cliccato. … Il contenuto deve avere un copywriting attento, scritto per convincere l’utente a raggiungere l’obiettivo desiderato.

Cos’è una landing page in inglese?

Una pagina di destinazione è la pagina web alla quale un utente di Internet è diretto dopo aver cliccato su un collegamento ipertestuale (che sia un annuncio pubblicitario, un link in una e-mail o una newsletter, un pulsante di call-to-action o altro…).

Qual è meglio la landing page o il sito web?

Una landing page ha l’unico obiettivo di attirare il maggior numero possibile di lead e conversioni, a differenza di un sito web, che può essere più orientato al riconoscimento del marchio e alla presentazione dei prodotti e servizi dell’azienda.

Come fare una landing page

Landing Page Optimisation (LPO) è l’abbreviazione di Landing Page Optimisation. Consiste in una serie di strategie SEO per migliorare le prestazioni di queste risorse per la conversione.

L’obiettivo finale dell’applicazione di queste strategie SEO è quello di ottenere più conversioni, questo è necessario per le pagine che registrano un alto tasso di traffico e visite web, ma non riescono a crescere il tasso di conversione.

Ha diversi obiettivi, il primo è quello di ottenere più conversioni web per l’azienda. Per questo, si stabiliscono diverse ottimizzazioni, come il miglioramento dell’esperienza di navigazione del cliente, in modo che debba fare meno clic e abbia a portata di mano le informazioni che gli interessano di più.

Si possono anche apportare modifiche al modulo di conversione, rendendolo più semplice, come richiedere solo l’indirizzo e-mail, può essere positivo per aumentare le conversioni. Allo stesso modo, anche il posizionamento è un obiettivo da raggiungere, migliore è l’LPO, migliore sarà il posizionamento della pagina nei motori di ricerca.

Quale caratteristica di una landing page considera più importante per catturare l’attenzione dei visitatori?

Titoli attraenti

Tipografia, interlinea, testo e allineamento sono molto importanti non solo per l’immagine, ma anche per catturare l’attenzione dei visitatori.

Cos’è una Lady Page?

Una landing page è una pagina web progettata specificamente per convertire i visitatori in lead.

Cos’è un atterraggio nella pubblicità?

Una landing page è una pagina di atterraggio, dove viene inviato traffico mirato (da banner, PPC, emailing, social media), con un obiettivo specifico. Sono di solito pagine senza navigazione convenzionale, menu, login, ecc., perché sono super concentrati sulla conversione.

Cos’è una landing page

In questo articolo parleremo dell’importanza di avere una buona landing page che aiuti il tuo sito web a generare lead continuamente e senza bisogno del tuo intervento in questo processo.

Quando lanci il tuo sito web sul web, la prima sfida che affronti è quella di attirare visitatori al tuo sito web attraverso i social media, i post del blog, l’email marketing, la strategia SEO o SEM.

Una volta che il tuo sito web inizia ad avere visite stabili e prevedibili, il tuo lavoro di attrazione delle visite deve passare in secondo piano perché ora il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di convertire queste visite in lead o vendite.

Se la prima impressione è positiva, gli utenti rimarranno più a lungo sul tuo sito web e quindi aumenteranno le possibilità che il visitatore diventi un lead compilando un modulo per ottenere un’offerta di contenuto molto attraente.

Attualmente, stiamo vivendo un boom di siti web che sembrano molto simili tra loro. Questa mancanza di differenziazione e confusione è causata dall’uso delle stesse immagini e di testi molto simili.

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