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A cosa serve keyword planner?

febrero 18, 2022

Pianificatore di parole chiave

Se hai un blog o un sito web, sviluppare una strategia di visibilità online è uno dei primi passi che dovresti fare e, per farlo, puoi ricorrere a tecniche SEM e social media SEO.

Indipendentemente dalle tecniche che usi, devi avere uno strumento che ti permetta di sapere quali parole chiave legate al tuo prodotto ti aiuteranno a farti trovare dalla tua buyer persona.

Questo strumento è ideale per conoscere l’impatto di un contenuto sul web e, in base a queste metriche e analisi, sviluppare strategie per ottimizzare quel contenuto e ottenere maggiore visibilità.

Per esempio, se siete interessati a creare un blog sul turismo e i viaggi, questo strumento può aiutarvi a trovare le parole chiave ideali per scegliere il dominio e produrre contenuti per avere maggiore visualizzazione e impatto.

Mentre il primo ti dà una visione più ampia delle parole usate in un sito web, il secondo può essere più importante quando vuoi analizzare una pagina che è strategicamente importante per le tue azioni, così come quelle dei tuoi concorrenti.

Cos’è il Google Keyword Planner?

Google Keyword Planner, noto anche come Google Keyword Planner, è uno strumento gratuito offerto da Google, incluso negli account di Google Ads, il cui scopo principale è quello di aiutare a trovare le parole chiave più adatte per campagne, contenuti, SEO e molto altro.

Dove funzionano le parole chiave in Google Ads?

Dove appaiono i tuoi annunci

Google Display Network: se hai scelto di pubblicare annunci su siti della Rete Display, Google Ads utilizza le tue parole chiave per posizionare i tuoi annunci accanto ai contenuti che corrispondono ad esse.

Cosa sono le parole chiave?

Una parola chiave è un termine usato nel marketing digitale per descrivere una parola o un gruppo di parole che un utente di Internet usa per eseguire una ricerca in un motore di ricerca o in una barra di ricerca.

Pianificatore di parole chiave gratuito

Se hai un blog o un sito web, sviluppare una strategia di visibilità online è uno dei primi passi che dovresti fare e, per farlo, puoi ricorrere a tecniche SEM e social media SEO.

Indipendentemente dalle tecniche che usi, devi avere uno strumento che ti permetta di sapere quali parole chiave relative al tuo prodotto ti aiuteranno a farti trovare dalla tua buyer persona.

Questo strumento è ideale per conoscere l’impatto di un contenuto sul web e, in base a queste metriche e analisi, sviluppare strategie per ottimizzare quel contenuto e ottenere maggiore visibilità.

Per esempio, se siete interessati a creare un blog sul turismo e i viaggi, questo strumento può aiutarvi a trovare le parole chiave ideali per scegliere il dominio e produrre contenuti per avere maggiore visualizzazione e impatto.

Mentre il primo ti dà una visione più ampia delle parole usate in un sito web, il secondo può essere più importante quando vuoi analizzare una pagina che è strategicamente importante per le tue azioni, così come quelle dei tuoi concorrenti.

Dove devono essere collocate le parole chiave?

1- La parola chiave deve essere nel titolo della pagina, cioè nel tag “Meta Title”. 2- Allo stesso modo, la parola chiave deve essere anche nel tag “Meta Description”.

Dove inserire le parole chiave in WordPress?

Per mettere le parole chiave nell’intestazione di WordPress devi andare su “Aspetto” e selezionare “Editor”. Sotto “Templates” trova e clicca su “Header” e alla fine del titolo “” puoi aggiungere le tue parole chiave: .

Quali sono le idee chiave e gli esempi?

L’idea di base o fondamentale di qualcosa. La dichiarazione più importante di un argomento di cui stiamo parlando o scrivendo. Esempio d’uso: sto scrivendo le idee chiave sulla lavagna. In questo modo siamo tutti chiari.

Google adsense keyword planner

Una volta che hai cliccato sul pulsante “scarica piano”, appare una casella in cui puoi selezionare se includere statistiche, stime di clic e altre metriche. Puoi anche selezionare il file da scaricare, se CSV da caricare su Adwords o CSV per Excel.

Per vedere lo storico delle statistiche delle parole chiave broad match o phrase, dovremo includere le parole chiave nel piano, e consultare le stime di traffico, basate sulla stima del budget/clicks.

Strumenti come Semrush, Ahrefs, Ubersuggest,… ti offrono potenti strumenti per le parole chiave, che ti permettono di effettuare uno studio completo basato sulle parole chiave che inserisci: termini correlati, domande degli utenti, anche rank for,… e altre metriche che ti aiuteranno a fare una buona ricerca di parole chiave per ottenere idee per generare contenuti migliori per il tuo sito web.

Quanti tipi di parole chiave ci sono?

Classificazione delle parole chiave secondo la loro composizione. Le parole chiave inizialmente rispondono ad essere classificate in tre gruppi principali. Queste sono parole chiave generiche, semi-generiche e long-tail. Questi a loro volta dipendono dagli interessi dell’utente e dai criteri di ricerca per la loro composizione.

Quali sono le idee chiave di una questione?

L’idea principale di un testo è quella che esprime nella sua essenza ciò che l’autore vuole trasmettere. È la causa principale dello sviluppo delle idee successive e la sua eliminazione renderebbe il resto del testo privo di senso.

Qual è l’idea secondaria?

Idea secondaria

Le idee secondarie esprimono dettagli o aspetti derivati dal tema principale. Spesso servono per espandere, dimostrare o esemplificare un’idea principale.

Google Keyword Planner

Se hai una o più parole chiave di destinazione ma hai bisogno di ottenere parole chiave correlate, userai anche questa opzione. Per esempio, se state per creare un articolo per un blog non è consigliabile usare la stessa parola chiave in tutto il testo. Il pianificatore ti aiuterà a trovare termini simili per il tuo contenuto.

Guardando l’esempio dei manichini possiamo vedere che dalle nostre parole chiave possiamo trovare nuove idee a cui non avevamo pensato. Una delle idee che abbiamo trovato in questo esempio sarebbe: noleggio di manichini.

Questa opzione è spesso usata per confrontare una lista di parole chiave specifiche. A volte, il cliente può averti fornito una serie di parole chiave di destinazione o tu puoi essere molto chiaro sulle parole chiave su cui vuoi lavorare. In questo tipo di caso, si cercherà quale parola chiave si distingue dal resto o quale parola chiave ha meno concorrenza.

Per ottenere un buon posizionamento web SEO, è consigliabile lavorare sui titoli H1, H2 e sulle meta descrizioni. In tutti loro è importante che appaiano le parole chiave individuate in uno studio di parole chiave.

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