Saltar al contenido

A cosa serve Express Scribe?

mayo 2, 2022
A cosa serve Express Scribe?

Scriba espresso libero

Contrariamente a quanto si pensa, convertire la propria voce in contenuti testuali non solo è possibile, ma ci sono molti programmi gratuiti online disponibili. Inoltre, ci sono alcune applicazioni che sono anche in grado di convertire l’audio in testo semplicemente dandovi accesso al microfono del vostro cellulare.

Questo rende la vita molto più facile per i professionisti del marketing e di Blogger come me, dove ora è possibile scrivere un post (o parte di esso) senza quasi premere un tasto sul nostro computer. Se volete conoscere tutti questi strumenti digitali, ecco la lista!

Questa alternativa permette allo strumento di scrivere il testo mentre si parla e poi fare le correzioni necessarie, dato che ci possono essere alcune piccole discrepanze.

Questo è un altro grande strumento per convertire l’audio in testo, una volta che abbiamo finito di generare il nostro testo, ci darà la possibilità di esportare il nostro file in molti formati come potete vedere nell’immagine.

Express scribe full crack

Se avete raccolto l’audio con un registratore e avete bisogno di convertirlo in testo, ma non avete molto tempo per farlo, Express Scribe Pro Edition è un programma per Windows, simile a Express Scribe Transcription Software, che permette di trascrivere rapidamente qualsiasi traccia audio.

Express Scribe Pro Edition ha diversi compiti per facilitare il processo di trascrizione. Per esempio, possiamo controllare la velocità di riproduzione audio per facilitare la comprensione del contenuto e abbiamo la possibilità di collegare un pedale di trascrizione per lasciare le mani libere.

Un’altra caratteristica essenziale di Express Scribe Pro Edition è che possiamo riprodurre la maggior parte dei formati audio come MP3, WAV, WMA, AIFF, MP2 o VOX. D’altra parte, il programma ci permette di associare l’interfaccia con altri programmi di trascrizione come Dragon Naturally Speaking, per convertire il suono in testo automaticamente.

Express scribe pro gratis

4 Express Scribe ti permette di cambiare o configurare un bel po’ di parametri come la velocità di ritorno e di avanzamento, i tasti di scelta rapida per controllare l’applicazione senza usare il mouse, configurare l’uso di un pedale (se ne hai uno), il caricamento automatico di una cartella da un server di rete o FTP, la scelta dei tipi di file consentiti (oltre 20 tipi consentiti) e la configurazione del motore di riconoscimento vocale.5 Una volta fatta la configurazione, carica il tuo primo file audio. A seconda di dove lo ricevi, puoi cliccare su “Load” (si aprirà una finestra che ti permetterà di navigare fino alla directory dove hai il file), puoi usare “Load Now” se hai il software configurato per un server LAN o FTP) o “Dock” (se hai con te un dettatore digitale o un registratore a cassette).

6 Selezionate il file audio nella finestra dell’interfaccia principale e cliccate sul pulsante play per avviare, se necessario, il rallentamento o il salto della riproduzione utilizzando il controllo della velocità nell’angolo in basso a destra. Sopra questo controllo si può anche regolare il volume di riproduzione.

Express scribe free english

Il programma deve essere installato nel computer della persona che eseguirà la trascrizione, e possiamo controllarlo attraverso combinazioni di tastiera o direttamente con un pedale di trascrizione. Tra le caratteristiche più notevoli di Express Scribe c’è il fatto che lo stesso programma è in grado di riprodurre diversi file audio, come: MP3, WAV, WMA, AIFF, MP2, VOX e file video, come: AVI, MOV, WMV e molti altri, così come file WAV compressi. La riproduzione può essere eseguita a velocità variabile, regolando le impostazioni a proprio piacimento. E come novità in questo tipo di programma per trascrivere l’audio al testo, troviamo la possibilità di usare i pedali per controllare le trascrizioni, anche se può essere fatto anche usando combinazioni di tasti.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad